Inviaci una richiesta
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Data tour*
Adulti*
Bambini*
Lingua*
Richiesta*
* Sono d'accordo con i vostri termini e servizi e con la privacy policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

2017

SAN GIMIGNANO PER GRUPPI

0
  • Durata: 2 ore e 1/2 circa
  • Gratuito: bambini sino a 12 anni

Perché a San Gimignano agli inizi del 1300 c’erano più di 70 torri?

Racconteremo ai partecipanti alla visita il motivo per il quale furono costruite, quale era il loro uso e perché oggi se ne sono conservate solo 14.

Parleremo delle origini etrusche del borgo e del motivo per cui a partire dal VI – VII secolo d. C. assunse il nome di San Gimignano. Spiegheremo le ragioni per le quali nel Medioevo la città divenne un importante centro commerciale lungo la Via Francigena. Da un punto panoramico osserveremo la campagna intorno al borgo e parleremo delle colture che ancora oggi la caratterizzano: vite, olivo e… zafferano!

Durante la visita, dopo aver visto il plastico di “San Gimignano nel 1300”, percorreremo le strade più importanti e ci fermeremo nelle piazze più suggestive: Piazza della Cisterna, Piazza del Duomo, Piazza delle Erbe. Mostreremo la Torre del Diavolo e la Torre Rognosa e sveleremo il mistero delle Torri Gemelle.

Concluderemo il nostro tour alla Rocca di Montestaffoli dalla quale, dall’alto di una torre, si gode una meravigliosa vista sulla città e il territorio circostante. A richiesta, è possibile includere nell’itinerario la visita della chiesa di Sant’Agostino che conserva pregevoli affreschi di Benozzo Gozzoli.

Bambini sino ai 12 anni

Gratuito

Gruppi da 4 a 7 partecipanti adulti

€ 25 euro a persona

Gruppi a partire da 8 partecipanti adulti

€ 150 complessivi

Vuoi qualche idea per arricchire la tua esperienza?

Galleria fotografica
Clicca sulla foto per ingrandire